Annunci di Lavoro

Caratteristiche

Dove

Gli Agenti Estinguenti

In base all'agente estinguente in essi contenuto si definiscono:

  • gli estintori a polvere, con una durata tra gli otto e i quattordici secondi adatti per la tipologia di fuoco A, B, C: sono dati dall'unione di polvere d'ammonio e bicarbonato di sodio e hanno effetto a una distanza massima di due metri e mezzo. Per un utilizzo maggiormente sicuro, è altamente consigliato capovolgerlo più volte per far sì che la polvere sia efficiente al momento dell'uso, specialmente se si tratta di fuochi scaturiti dai metalli.
  • gli estintori ad anidride carbonica, anch'essi con una durata massima tra i quattordici e i quindici secondi: sono pratici per fuochi della categoria B o C e generano la cosiddetta neve di anidride carbonica. Possono essere utilizzati su meccanismi delicati proprio per la mancanza di attività chimica.
  • esistono poi gli estintori a idrocarburi idrogenati, per motori e macchinari e quelli a schiuma per i liquidi facilmente infiammabili. Quelli ad acqua sono praticamente fuori uso.


Gli estintori, oltre che manualmente, possono essere azionati in maniera automatica al presentarsi di specifiche condizioni come l'aumento improvviso di temperatura oppure in maniera remota, ossia a distanza.

Navigare Facile
I siti consigliati
Stroboscopio : Se stai cercando informazioni su luci e altre applicazioni stroboscopiche, Stroboscopio.it è il sito che stavi cercando. Definizione particolareggiata, Principio, utilizzo e campi di applicazione | Cromo : Il Cromo, un elemento chimico fondamentale per l'industria e per la nostra salute. Conosciamo meglio gli effetti del cromo dall'acciaio inox fino al nostro metabolismo. | Outdoor : L'Outdoor e'un'attivita'che si basa sullo sviluppo delle singole competenze di un individuo che attraverso situazioni concrete di difficolta' deve prendere decisioni immediate apprendendo per questo dall'esperienza stessa. | Sport Estremo : Gli sport estremi sono attività affascinanti che richiedono particolare concentrazione, costanza e un'accurata preparazione atletica | Alta Montagna : Alta Montagna - Il Sito dell'Alta Quota che guida alla scoperta delle vette del Mondo. Dagli Ottomila Metri dell'Himalaya ai Quattromila Metri delle Alpi un Viaggio tra le Mete di Montagna predilette per l'Alpinismo e le Escursioni |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio